Bruce Willis


    _willis

L’uomo circondato da donne

E’ una rubrica che ha lo scopo di farvi conoscere in maniera diversa i personaggi che ogni giorno sono acclamati da folle di ammiratori. Questa volta dedichiamo il nostro spazio al grande attore americano, padre di ben quattro figlie

Lo sapevate che… Nasce sotto il segno dei pesci, il 19 Marzo 1955 come Walter Bruce Willison da David, meccanico, e Marlene, casalinga di Kassel, in una base militare in Germania; è fratello di Robert (morto nel 2001), David (oggi produttore) e Flo.

Lo sapevate che… Ha iniziato a recitare quando ha scoperto che grazie alla recitazione poteva sconfiggere il suo problema di ricorrente balbuzie (per la quale veniva fastidiosamente soprannominato “Buck Buck”).

Lo sapevate che… Ha svolto svariati mestieri: come camionista per l’industria Du Pont, barista per il Café Central, a Manhattan e poi addetto alle PR per le distillerie Seagram (poi licenziato perché arrestato per guida in stato di ebbrezza). Lavora poi come barista nel Kamikaze Club di New York, dove conosce e coabita con l’attrice Linda Fiorentino.

Lo sapevate che… Nel 1985 viene rifiutato nei provini per il film “Cercasi Susan disperatamente” con Madonna. Partecipa però a quelli per il ruolo da protagonista maschile nel telefilm “Moonlighting”. È l’ultimo arrivato, e si presenta in tuta e barba incolta. Apparentemente trascurato, sorprende però i produttori e l’attrice protagonista e gli affidano la parte. L’interpretazione del detective David Addison sarà il suo trampolino di lancio.

Lo sapevate che… Il 21 novembre 1987 sposa l’attrice Demi Moore, dalla cui unione nasceranno tre figlie: Rumer Willis (1988), Scout Larue (1991) e Tallulah Belle (1994). L’anno seguente viene definitivamente consacrato grazie all’interpretazione del poliziotto John McClane in “Trappola di cristallo”, il primo film della quadrilogia Die Hard.

Lo sapevate che… Nel 1987 con “Moonlighting” ha vinto sia l’EMMY che il Golden Globe. Il secondo Emmy gli è stato assegnato il 26 agosto del 2000 per la partecipazione nella serie “Friends”, in cui ha interpretato il ruolo di Paul Stevens, il padre di una ragazza fidanzata con uno dei protagonisti.

Lo sapevate che… Il 21 marzo 2009 Bruce Willis ha sposato la modella Emma Heming (modella per la nota linea americana di lingerie Victoria’s Secret) in una cerimonia nelle isole caraibiche Turks e Caicos.

Lo sapevate che… Bruce Willis è comparso nel videogioco per Playstation Apocalypse: il personaggio principale ha la sua faccia digitalizzata e parla con la sua voce (nella versione italiana è doppiato da Mario Cordova, uno dei suoi doppiatori abituali).

Lo sapevate che… E’ stato il presidente della giuria nell’edizione di Miss Italia nel settembre 2005.

Lo sapevate che… Suona l’armonica, adora la musica ed è grande appassionato di blues e soul: Springsteen è il suo idolo. Ha fondato anche un gruppo e riesce a richiamare per un suo concerto anche 30.000 persone; si è persino costruito una concert hall personale a Hailey (Idaho): paese sostanzialmente di proprietà degli ex coniugi Willis, un vero e proprio regno privato che comprende tra l’altro il palazzo di tre piani The Mint con ristorante, bar e sala concerto, dove Bruce, appunto, ama esibirsi per gli amici con i suoi Accelerators

Lo sapevate che… Ha una cicatrice sulla spalla destra che è dovuta ad un intervento chirurgico subito a 17 anni quando si ruppe il braccio destro.

Lo sapevate che… Bruce Willis Utilizza l’orologio nel verso contrario, ovvero quello del palmo della mano, si può facilmente notare anche in alcuni film, come “Die Hard III” o “Codice Mercury”, dove mai nessuno gli ha chiesto di metterlo correttamente.

Lo sapevate che… Rifiutò il ruolo di Sam Wheat in “Ghost” (1990) perché non credeva che il film avrebbe avuto successo e che fare la parte di un fantasma sarebbe stato controproducente per la sua carriera. Ironicamente, ha poi interpretato la parte di un fantasma in “The Sixth Sense” (1999), film che gli ha portato non solo il successo ma anche il plauso della critica per una delle sue migliori performances di attore.

Lo sapevate che… Insieme ad Arnold Schwarzenegger e Charlton Heston, è stato uno dei pochi attori hollywoodiani a schierarsi pubblicamente a favore della guerra in Iraq. Nel Novembre del 2005 arrivò a promettere di sborsare di tasca sua 1 milione di dollari all’uomo che avrebbe catturato uno dei responsabili dell’11 settembre, Osama Bin Laden, Aiman Al-Zawaheri o Abu Musab Al-Zarqawi. Quando Saddam Hussein fu catturato, si scoprì che le regole militari impediscono le truppe di ritirare una tale ricompensa.

Lo sapevate che… Bruce Willis e la giovane moglie e modella Emma Heming hanno dato il benvenuto il 1 aprile alla loro prima figlia insieme: Mabel Ray Willis (il maschio a Bruce non riesce proprio!).
Si ringrazia: www.brucewillis.it


Your Comments

0 Responses to Bruce Willis



Post a Comment!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Username*


Email*


Blog / Homepage?


Comment*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

s

Cerca

Categorie

Archivio Giornali PDF


© GP magazine • Autorizzazione del Tribunale di Roma n.421/2000 del 6 Ottobre 2000