Chi Siamo


GP magazine è un free press mensile dalla linea editoriale di ampio respiro che intreccia arte, fotografia, moda, design, cinema, musica, teatro, letteratura, salute e benessere.

Rubriche curate, servizi fotografici accattivanti, interviste prestigiose che danno ampio spazio a linguaggi artistici diversi. Sensibile e attento alle nuove tendenze e alla creatività emergente GP magazine collabora con numerosi partners e addetti ai lavori che appartengono al mondo della stampa, della cultura e dello spettacolo.
GP magazine offre una grafica di qualità, un linguaggio innovativo, e una distribuzione capillare e meticolosa che consente ai lettori di trovarne sempre una copia.

Pensato per un vasto pubblico di lettori, fatto di uomini e donne che amano fare acquisti, viaggiare, divertirsi, ma anche godere della buona lettura, GP magazine raccoglie attorno a sé un nutrito numero di lettori abituali, imprenditori, professionisti, operatori della comunicazione, commercianti, ristoratori e moltissimi artisti che in questi anni generosamente hanno scelto le nostre pagine per raccontarsi. Da Leonardo Pieraccioni, Margherita Hack, Matilde Brandi, Maria Grazia Cucinotta, Massimo Ceccherini, Licia Colò, Cosima Coppola, Alessandro Borghese, Michele Cucuzza, Serena Autieri, Enrico Brignano, Vincenzo Salemme, Pino Insegno, Fabio Canino, Milena Miconi, Caterina Balivo, Alessandro Haber, Lola Ponce, Alessandro Benvenuti, Stefano D’Orazio, Vincent Candela, Carlo Delle Piane, Franco Di Mare, Eleonora Daniele, Zero Assoluto, Giorgio Pasotti, Nicoletta Romanoff, Alessia Ventura… e tanti altri.

Spettacoli, eventi culturali e fiere

GP magazine crede da anni nelle proposte culturali e artistiche della Capitale e fa da trait d’union tra lo spettatore e le grandi mostre e gli spettacoli teatrali che stanno per andare in scena. Dal Ghione all’Anfitrione, dall’Olimpico ai Satiri, per arrivare alle esposizioni d’avanguardia e alle iniziative della casa d’arte Artribù. Inoltre manifestazioni ed eventi fieristici come Moa Casa di Roma e il Salone del Gusto di Torino dei quali propone testi, notizie e servizi fotografici esclusivi.

Grandi viaggi

Da tempo GP magazine ha scelto di dedicare uno spazio esclusivo al mondo dei viaggi. L’Europa e il Mondo, il Medioriente e le grandi metropoli internazionali, l’Oriente e le Americhe, mete sempre nuove e destinazioni esclusive attraverso racconti, immagini eccezionali, consigli di viaggio e informazioni utili ai turisti ma soprattutto ai viaggiatori.

L’arte della casa

Pensato per condividere la passione per il design, classico ma anche di nuova generazione, GP magazine offre ogni mese ai propri lettori uno spazio nel quale propone le novità e le curiosità più sfiziose per quanto concerne il culto della casa, l’arredamento e l’oggettistica. Il principio fondamentale è quello di offrire una selezione di prodotti, personalmente scelti da noi, di marchi affermati ma anche di giovani aziende emergenti.

Gusto e Moda

Sempre attento ai piaceri della vita GP magazine dà ampio spazio ai settori della gastronomia e della moda attraverso consigli e proposte frutto di un’accurata e costante selezione. Solo il meglio per dedicarsi al piacere del palato e dello shopping e tanti spunti per buongustai e fashion victim e per quel pubblico di consumatori qualificati che ha fatto di GP magazine il proprio free press.

Alessandro Cerreoni
Direttore responsabile e editoriale
a.cerreoni@gpmagazine.it

GP Spot
Progetto grafico e impaginazione
grafica@gpmagazine.it

Collaboratori
Silvia Giansanti (cover story, musica) - Simone Mori - Adriana Soares - Roberto Ruggiero - Marisa Iacopino

Claudio Testi
Responsabile commerciale
c.testi@gpmagazine.it



© GP magazine • Autorizzazione del Tribunale di Roma n.421/2000 del 6 Ottobre 2000