Eleonora Puglia: Bella, brava e talentuosa


    eleonora-puglia-1

È uno dei giovani talenti della recitazione. Una bellissima ragazza con un viso acqua e sapone. Nella vita è legata sentimentalmente a Iago Garcia, star spagnola molto popolare. Scopriamola meglio attraverso questa intervista.

di Francesco Fusco

Eleonora quando hai cominciato a muovere i primi passi come attrice?

“A 17 anni dalla danza classica ho deciso di passare alla recitazione, lasciando la mia Accademia a Firenze per trasferirmi a Roma, dove ho iniziato i miei studi presso un’accademia di cinema e teatro”.

Tu sei anche ballerina. Come fai a conciliare la danza con la recitazione?

“La danza rimarrà sempre nel mio cuore ed è un enorme bagaglio che utilizzo anche nella recitazione. Oramai però la mia professione è recitare”.

Recentemente ti abbiamo vista anche come giurata in “All together now” su Canale 5. Come mai questo legame con la musica?

“All’inizio della mia carriera come danzatrice ho preso parte ad alcune opere liriche importanti, e li ho scoperto anche la mia passione per il canto. Ad oggi da un anno a questa parte sto lavorando al mio primo LP, che dovrà uscire intorno a dicembre. Dedicato agli anni ottanta”.

Hai appena finito di girare un film con Eric Roberts. Come è stato lavorare con star di Hollywood? In realtà le star erano due, perché c’era anche Michael Madsen.

“È stato emozionante per me a soli 23 anni avere la possibilità di recitare nello stesso cast di questi mostri sacri del cinema, con un ruolo molto intenso. Ci tengo a ringraziare il regista Carlo Fusco, per questa opportunità e i due protagonisti Ieva Lykos e Sokol Martini”.

Sappiamo tutti che da anni ormai sei la compagna dell’attore Iago Garcia. Che tipo di rapporto è il vostro? 

“Siamo molto legati. Oltre ad amarci ci stimiamo molto professionalmente”.

Sei giovanissima… Quale sarà il tuo prossimo obiettivo? 

“Dopo essere stata a Venezia alla Biennale, durante la quale il nostro cortometraggio “Push Out” prodotto da Le Brì Production scritto da Francesca Giuliano e diretto da Marco d’Andragora, con protagonista Francesca Giuliano oltre a me, ha avuto un grande successo tanto da farci aprire il Red Carpet di Brad Pitt, e che sarà presentato anche al festival del cinema di Roma, A breve mi rivedrete su Canale 5, e in questo momento sto avendo l’opportunità di essere diretta da un grande regista del teatro italiano Lauro Versari (l’intervista è stata realizzata prima che scoppiasse l’emergenza coronavirus ndr), che oltre ad avermi assegnato un ruolo, quello di Dulcinea. Più avanti sarò impegnata di nuovo su altri due set cinematografici di cui ancora non posso parlare. E poi come già anticipato avrò un grosso impegno a livello musicale. Il cd Prodotto da Luciano Patitucci”.


Your Comments

0 Responses to Eleonora Puglia: Bella, brava e talentuosa



Post a Comment!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Username*


Email*


Blog / Homepage?


Comment*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

s

Cerca

Categorie

Archivio Giornali PDF


© GP magazine • Autorizzazione del Tribunale di Roma n.421/2000 del 6 Ottobre 2000