01/25/2021
HomeFashionFlora Stile: Una mamma da passerella

Flora Stile: Una mamma da passerella

di Luca Dell’Oro –

Una mamma da passerella alle prese con famiglia, figli, set fotografici, tv, social e gli imprevisti quotidiani che inevitabilmente finiscono con lo scombussolare tutti i piani. Eppure, nonostante tutto, Flora Stile è l’emblema della donna che non smette di affascinare. Mamma di quattro figli, originaria di Napoli ma da qualche tempo trasferitasi a Salerno, nel corso degli anni ha saputo coniugare l’amore per i bimbi al desiderio di guardarsi e sentirsi bella. Così, come naturale che fosse, le sue foto hanno rapidamente fatto il giro del web e dei social. Un modo per farsi conoscere, restando con i piedi per terra. Uno stile che l’ha portata alle finali nazionali di Miss Mamma, che l’ha portata a vivere l’emozione della tv e la porta sempre più di frequente sul set, immortalata dall’obbiettivo dei fotografi. Eppure, e guai se così non fosse, la sua famiglia rimane la sua prima gioia: “Il ruolo di mamma mi impegna tantissimo, considerando anche il fatto che i miei gioielli hanno tutti età diverse e quindi anche esigenze diverse. Fin da piccola sognavo di avere una mia famiglia ‘’importante’’ e per fortuna questo obiettivo l’ho raggiunto senza troppa fatica…”. La fatica, semmai, è quella di coniugare le mille faccende con le quali è alle prese quotidianamente con la sua voglia di mantenersi in perfetta forma. Ma, a ben guardare, anche questo obiettivo pare raggiunto col massimo dei voti…
Dicevamo: Flora Stile è innanzitutto mamma.
“La famiglia gioca un ruolo fondamentale in tutte le mie scelte di vita: ritengo che nel piccolo viaggio che la vita ci propone, quello di lasciare traccia della nostra esistenza donando alla vita altra vita, che ti ricorderà ancora per un po’, sia uno dei modi per poter continuarne a vivere anche dopo…”.
Così, come è naturale che sia, con quattro figli ce n’è sempre una…
“Richiede tempo, questo è fuor di dubbio! Crescere dei figli, educarli, infondere in loro la sicurezza, i valori, i principi, le conoscenze che a mio avviso sono necessarie per poter continuare il loro cammino da soli, non si fa in un momento. Eppure, il più delle volte, basta il buon senso, ma tutto questo richiede tempo, tanto tempo ed energiche chi inevitabilmente vengono sottratte alla tua vita privata. Ma questo è il costo da pagare, che però ha come ritorno una soddisfazione e tranquillità che non ha prezzo”.
Detto questo, a Flora Stile non dà fastidio apparire.
“Personalmente mi ritengo un po’ esibizionista, essendo anche un po’ vanitosa mi piace farmi vedere, non posso nasconderlo! Esibire la femminilità e far trasparire le sfumature, anche nascoste del mio carattere, mi intriga molto. Personalmente lo ritengo anche un tramite per vincere la mia insicurezza”.
Come ti piace apparire?
“Di me piace esibire il lato più trasgressivo, con la femminilità unita al fascino e alla eleganza di una figura forte e anche autoritaria”.
C’è una parte di te su cui ti piace puntare per sedurre e stuzzicare l’immaginazione?
“A molti piacciono gambe e piedi, e devo dire che ciò mi regala un’energia in più per dare sfoggio di ciò. Anche l’abbigliamento sportivo per moto mi piace molto, quella seconda pelle che vesti e nasconde le tue insicurezze, il casco che ti permette di andare veloce in mezzo agli altri senza paura di farti male, gli stivali in pelle che garantiscono un appoggio prefetto cavalcando il mezzo che ti dona forti emozioni e felicità”.
Dicevamo: Flora Stile è anche… Miss!
“Miss mamma, di Paolo Teti Tema, è stata la seconda formidabile esperienza che quest’estate mi ha dato l’opportunità di  poter apparire in un vasto pubblico, dove veniva sottolineata l’eleganza e la bellezza della mamma. Ho raggiunto le finali nazionali disputate a Gatteo Mare, una favola che conservo gelosamente nella scatola dei ricordi”.
Come ti piace attirare l’attenzione?
“Essere un po’ esibizionista e giocare con la malizia, senza cadere nella volgarità, mi piace e mi stuzzica la fantasia. L’importante resta fare le cose per divertirsi”.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/flora_stile

Condividi Su:
POST TAGS:

redazione@gpmagazine.it

Valuta Questo Articolo
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO