John Lennon e Yoko Ono


    _lennon

All’asta le foto senza veli

Un privato ritrova nella soffitta di sua madre le foto inedite dei due personaggi celebri

Due foto originali di John Lennon e Yoko Ono senza veli sono state ritrovate da un privato nella soffitta della casa della sua defunta madre nel Dorset e sono state messe all’asta da Duke & Son, a Dorchester.

Gli scatti, realizzati dalla celebre coppia all’interno di un loft, erano stati fatti con un normale autoscatto di una fotocamera ed erano poi state utilizzate dall’icona dei Beatles e dalla compagna come cover di un disco del 1968, “Unfinished Music No.1 – Two Virgins”. Le due immagini partono con una base d’asta di circa 700 sterline.

Nessuno lo sa, Le due immagini saranno venduta dalla casa d’aste Duke’s di Dorchester, nel Dorset. Base di partenza circa 700 sterline.

“Nessuno sa perché queste fotografie siano state ritrovato nel Dorset – ha detto ai giornali inglesi un rappresentante della casa d’aste  – Il venditore le ha trovate nell’attico della madre dopo che questa era morta e non ha assolutamente idea di come la donna ne sia entrata in possesso”.

Le foto sono più grandi rispetto a quelle della copertina dell’album e alcuni esperti beatlesiani le hanno giudicate interessanti, hanno fatto sapere da Duke’s. I due scatti, in bianco e nero, furono realizzati nell’appartamento londinese dell’altro beatle Ringo Starr, che ospitò per circa un anno John e la Ono.

All’epoca dell’uscita del disco nei negozi, molti rivenditori si rifiutarono di metterlo sugli scaffali e i due artisti acconsentirono a ricoprire parte della copertina con una busta di carta marrone dell’album da una copertura per evitare il blocco della distribuzione, visto che le immagini di nudo avevano creato un certo scalpore.

 


Your Comments

0 Responses to John Lennon e Yoko Ono



Post a Comment!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Username*


Email*


Blog / Homepage?


Comment*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

s

Cerca

Categorie

Archivio Giornali PDF


© GP magazine • Autorizzazione del Tribunale di Roma n.421/2000 del 6 Ottobre 2000