Laura Giraudi: Modella con l’anima di attrice


    laura giraudi 2

Ha iniziato la carriera di modella praticamente per caso ed oggi è una delle più ricercate testimonial dai brand europei. Ha origini italiane e del nostro Paese ha ereditato la sua solarità

di Camilla Rubin

Laura Giraudi, modella e attrice emergente, ha lavorato per i più grandi marchi di moda come Deborah e Calzedonia, Underwear Seduction e Lisa lingerie, ma anche per marchi di abbigliamento e abbigliamento da moto e sportivo, come Kalenji di Decathlon e molti altri. Modella ma anche attrice in film e cortometraggi di produzione francese, che l’hanno vista in una parte al fianco di Luc Besson in uno degli episodi della serie “No Limit”.
Ciao Laura, racconta qualcosa di te ai nostri lettori.
“Ciao a tutti! Sono una giovane modella e attrice, sono una ragazza piena di entusiasmo e volontà, allegra e piena di vita”.
Come è iniziata la tua carriera di modella?
“In realtà in modo strano, o quantomeno al ‘rovescio’. Ho iniziato la mia carriera come assistente fotografa di un fotografo professionista che, dopo aver visto le mie foto, mi ha trovata piena di talento e mi ha presentato ad un’agenzia di modelle”.
Qual è il tuo rapporto con il mondo della moda?
“Amo la moda e il suo mondo in generale. E’ un ambiente affascinante e vivo, creativo e sempre in mutamento, però mi rendo anche conto che è un circolo esclusivo, difficile e vizioso. Un ambiente in cui si deve sempre diffidare delle apparenze”.
Sei anche un’ attrice, ma se dovessi scegliere tra i due ruoli quale preferisci, modella o attrice?
“Sinceramente non posso scegliere, sono due cose che amo profondamente fare e in fondo non sono poi due cose così distanti tra loro; sia da modella che da attrice infatti ci si trova ad ‘interpretare’ un ruolo. Come modella sulla passerella, con indosso l’abito creato da uno stilista che vede nelle sue creazioni una determinata cosa e in scena, su di un set, interpretando ex novo un personaggio. Nella moda si entra in un vestito mentre sul set si entra nei panni di qualcuno. In entrambi i casi veramente una bella esperienza da vivere”.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Cosa ti piacerebbe fare?
“Vorrei evolvere, crescere e fare esperienze nuove. Ho il desiderio di fare di più e cose diverse, più in alto, più lontano se possibile. Sicuramente andare all’estero mi permetterebbe di spaziare in ambiti che ancora non ho trattato; spero di averne presto la possibilità!”.
Se potessi scegliere una parte in un film, cosa ti piacerebbe interpretare?
“Io amo tutti i film. Però credo che come genere per me una commedia sarebbe perfetta, una parte vitale e divertente, in cui potrei esprimere al meglio la mia solarità”.
Cosa ti fa emozionare?
“Tutte le esperienze di vita, piacevoli o meno che siano. Certo, le esperienze più dure sono anche quelle che temprano di più. Cerco di trarre insegnamento da tutto quello che mi capita e di viverlo a pieno”.
Sei una donna pratica o una donna sognatore?
“Credo che tutte le donne siano la combinazione dei due elementi. Credo però di essere più vicina alla parte pratica, perché io vivo una vita molto semplice, e credo che se si vive con gioia e buon umore per quello che si ha, tutto diventa più facile”.
Abbiamo saputo che sarai presente al prossimo Festival di Cannes, è la tua “prima volta”?
“Direi di sì, soprattutto in un contesto internazionale tanto importante. Spero di non sfigurare”.
Sei mai stata in Italia? Se sì, che cosa hai amato di più del nostro Paese?
“Sono di origine italiana e quindi ho già avuto modo di visitare l’Italia, che considero come una seconda patria. Adoro tutto, il cibo, i paesaggi, le persone e il calore che trasmettono, è un Paese favoloso e anche molto romantico”.
Un saluto ai nostri lettori.
“Un grande grazie a tutti voi, per i momenti che condividete con noi, è solo grazie a voi lettori che esistiamo, senza saremmo niente!”.


Your Comments

0 Responses to Laura Giraudi: Modella con l’anima di attrice



Post a Comment!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Username*


Email*


Blog / Homepage?


Comment*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

s

Cerca

Categorie

Archivio Giornali PDF


© GP magazine • Autorizzazione del Tribunale di Roma n.421/2000 del 6 Ottobre 2000