Ria Antoniou: La bellissima miss greca che ama l’Italia e sogna di lavorare con Tarantino


    ria antoniou 4

La nuova Anita Ekberg arriva dalla Grecia e si chiama Ria Antoniou. E’ la top model e attrice internazionale che fa impazzire i fans di tutto il mondo.

di Camilla Rubin

Il pubblico italiano ha iniziato a conoscerla qualche anno fa, nel 2012, grazie alla partecipazione a “Ballando con le Stelle” in coppia con il maestro di ballo Raimondo Todaro, classificandosi al terzo posto. Nel suo curriculum c’è un secondo posto al concorso di bellezza Miss Grecia e la partecipazione al concorso internazionale Top Model of The World nel 2007 come rappresentante della nazione ellenica. Inoltre, ha posato per riviste prestigiose come Playboy e Esquire.

Ria, come nasce la tua passione per il mondo dello spettacolo?

“Nasce con i concorsi di bellezza, tra cui Miss Grecia e questa opportunità mi ha dato la possibilità di iniziare a lavorare nei tv show più famosi in Grecia. Da lì in poi sono stata la protagonista di molte copertine internazionali, oltre a poter lavorare con grandi stilisti italiani”.

Come era la tua vita da bambina ad Atene?

“La mia è stata un’infanzia dedicata allo sport e non ero per niente interessata ai concorsi di bellezza ma ero una ragazzina molto semplice che viveva la vita come la maggior parte dei bambini”.

Esistono secondo te delle regole per il successo?

“Sì esistono e penso che il lavoro e il sacrificio siano fondamentali, ma la cosa principale è credere che nella vita tutto si possa ottenere”.

In questo momento vivi e lavori a Miami per una prestigiosa agenzia internazionale di moda che ti lancerà anche su tutto il mercato degli Stati Uniti. Ma come vive una europea in Florida?

“Beh, penso che la vita a Miami sia fantastica perché sole e mare piacciono un po’ a tutti. Spesso, però, mi manca la mia famiglia che vive ad Atene. Poi la cosa bella degli Stati Uniti è la grande professionalità e, non a caso, come si dice in giro ‘l’America è la terra delle grandi opportunità’ ed io sono venuta qui per avere successo!”.

Cosa ne pensi della crisi economica europea e soprattutto della tua amata Grecia?

“È stata una triste esperienza vedere tante persone senza lavoro e senza soldi per mangiare ma noi greci siamo un popolo orgoglioso e riusciremo ad uscire da questa situazione che riguarda sì la mia terra ma anche gran parte dell’Europa. E poi la storia del nostro popolo come quello dell’Italia non possono essere cancellati dalla crisi economica internazionale”.

Come mantieni il tuo fisico da pin up?

“Ogni giorno dedico tre ore del mio tempo tra palestra, jogging e bevendo almeno 2 litri di acqua! Poi tre volte alla settimana faccio un chilometro a nuoto nel mare e spesso i miei amici mi chiedono: ‘ma come fai con gli squali?’ Ed io rispondo dicendo che non hanno molto da mangiare con il mio corpo”. (ride)

Un segreto di bellezza che puoi svelare a tutte le nostre lettrici quale potrebbe essere?

“Una giornata tipo per me è costituita da tre cose fondamentali. Dormire minimo nove ore e fare tanto sport ma la cosa fondamentale resta l’alimentazione, frutta, verdura e pesce anche se qui in America è un po’ più difficile con la loro cucina. Però i miei amici dicono che sono un’ottima cuoca di pesce e crostacei per cui spesso organizzo delle fantastiche cene on the beach al tramonto di Miami. Così evito di andare a mangiare nei ristoranti dove spesso il cibo è molto grasso”.

Sappiamo che hai un rapporto speciale con l’Italia.

”L’Italia è il mio Paese di adozione e qui ho lavorato molto con la moda a Milano e conservo un sempre ottimo ricordo. Però Roma è nel mio cuore e ogni volta che vengo rimango estasiata per la bellezza di questa città e poi sono tifosa della Roma. Inoltre, ho tanti amici che fanno a gara per potermi ospitare e devo dire che quello italiano è un popolo generoso”.

I tuoi numerosi fans dicono che tu sia la nuova Anita Ekberg. Tu trovi qualche somiglianza?

”L’unica cosa che non ho fatto rispetto a lei è il bagno nella fontana di Trevi! Però, a parte gli scherzi, non vedo questa somiglianza ma sono orgogliosa che io sia paragonata a lei, dato che è stata una grandissima attrice. Sperò di avere una carriera simile a lei che è rimasta nella mente di voi italiani”.

Un ruolo che vorresti interpretare al cinema?

“Vorrei interpretare una suocera tipica italiana, però forse non sarei troppo credibile. Invece mi piacerebbe interpretare un ruolo divertente in una commedia perché nella mia vita non mi prendo mai sul serio”.

Il tuo uomo ideale?

“Deve essere innanzitutto non geloso e poi deve essere gentleman, sexy e a volte anche molto rude. Ma la cosa più sexy che mi piace è l’uomo casalingo che sa quello che vuole e lo prende senza chiedere mai”.

Dove ti piacerebbe arrivare nel tuo futuro prossimo?

“Mi piacerebbe realizzare un film con il regista americano Tarantino, uno che sa come valorizzare il ruolo della donna. E poi mi piacerebbe tanto produrre un documentario sui cambiamenti climatici della nostra amata Terra per sensibilizzare tutta l’opinione pubblica e dire che ci stiamo auto-distruggendo. Non solo noi ma stiamo azzerando anche le speranze delle generazioni future”.

 

Credits

www.creativeideas.tv

Ria Antoniou Instagram: riaantoniou

Facebook: official page Ria Antoniou

Produzione fotografica: Camilla Rubin

Management: Cristiano De Masi

Fotografo: Max Palmieri

Make-up: Raffaele Fabbricatore  instagram: raffaelefabbricamakeup


Your Comments

0 Responses to Ria Antoniou: La bellissima miss greca che ama l’Italia e sogna di lavorare con Tarantino



Post a Comment!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Username*


Email*


Blog / Homepage?


Comment*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

s

Cerca

Categorie

Archivio Giornali PDF


© GP magazine • Autorizzazione del Tribunale di Roma n.421/2000 del 6 Ottobre 2000