Eleonora Cuccu: la cover story di giugno 2017


    eleonora-cuccu_dsc0902

Alla scoperta di una diciottenne di oggi, che si è già misurata con il campo della moda e della recitazione. Eleonora Cuccu promette di fare scintille grazie alla sua eleganza e al suo carattere deciso

di Silvia Giansanti

Eleonora Cuccu è un’intrigante modella, attrice e testimonial pubblicitaria, che ha saputo conservare la sua innata semplicità. Umiltà è la parola chiave per andare avanti in questo mondo complesso. Gli esami di maturità sono alle porte, ma lei al momento è serena e cerca di non bruciare le tappe nel suo lavoro, godendosi il momento. Intorno ha l’appoggio dei professori e l’affetto dei suoi compagni, evidentemente perché con la sua dolcezza sa come conquistare il cuore della gente. L’organizzazione è fondamentale per la riuscita di più attività.

Eleonora, da dove arrivi?

“Dalla provincia di Roma, dai Castelli. Nel 2014 ho fatto il provino per la fiction ‘Cani Randagi’ e l’anno successivo sono stata giurata al Giffoni Festival Film, per poi fare la modella al 75° della Maison Carnevali Spose. Ho fatto anche da modella per Boccadamo Gioielli e un provino su parte con uno dei più importanti registi di fama internazionale quale Vlad Marsavin, per il film ‘Wonderwell’ presso gli studi di Cinecittà. Queste in breve le mie prime tappe”.

Cosa ti ha spinto ad avvicinarti al mondo dello spettacolo e della moda?

“Sono stata sempre appassionata di moda e di cinema. Amo molto anche la fotografia e vedo attraverso essa un modo per esprimermi visto che sono introversa. Ad esempio posso comunicare agli altri chi sono realmente con uno sguardo o con il linguaggio del corpo”.

Ti senti troppo giovane e quindi sei smaniosa di crescere artisticamente?

“No, mi sta bene essere all’inizio, vivendo ogni momento”.

Non possiamo non parlare dei tuoi sogni.

“Innanzitutto sogno di fare da testimonial per una casa di abbigliamento importante come Armani”.

Come fai a conciliare gli studi con gli impegni visto che stai per dare gli esami di maturità?

“Fortunatamente ho l’appoggio dei professori che mi comprendono e mi aiutano in questo. Cerco di organizzarmi nei pomeriggi quando non devo fare gli scatti, magari anticipandomi con lo studio”.

Paura?

“No, devo essere sincera, almeno finora non tremo”.

Come stanno vivendo i tuoi compagni di classe questo tuo successo?

“Mi sono vicini e mi aiutano. Mi seguono anche sui social”.

Non c’è un’invidia di fondo?

“No, sono stata fortunata in questo. Solo le persone esterne alla mia classe che non mi conoscono, pensano che io mi vanti e quindi mi guardano con un po’di antipatia”.

Che ragazza è Eleonora?

“Umile e sempre alla ricerca di se stessa, mettendosi alla prova. Non mi abbatto facilmente, non mi arrendo e sono dotata di un carattere forte”.

Qual è stata finora l’esperienza che ti ha arricchita?

“L’esperienza che ho fatto all’inizio con la fiction ‘Cani Randagi’, dopo aver avuto un incidente. Da una fase brutta, sono passata ad una decisamente diversa, mettendocela tutta per far sì che mi riprendessi”.

Per quali prodotti ti piacerebbe essere testimonial in un futuro?

“Come detto prima, Armani, Chanell e tutte le grandi griffe”.

Riguardo ai tuoi impegni attuali e futuri?

“Ho fatto uno spot per Sharing Gioielli, la modella per Boccadamo Gioielli e la campagna pubblicitaria primavera estate Brumode Paris. Ho situazioni future che si stanno muovendo, anche se in questo preciso momento sono concentrata sulla maturità e sono in campagna a Zagarolo lontana da tante cose”.

Quali sono i tuoi miti?

“Per la musica Vasco Rossi, personaggio che ho scoperto già a carriera avviata essendo molto giovane. L’ho visto anche lo scorso anno in concerto allo Stadio Olimpico”.

Nel cinema?

“Johnny Deep e Orlando Bloom che ho avuto occasione di vedere al Giffoni quando ero lì in veste di giurata”.

 

CHI E’ ELEONORA CUCCU

Eleonora Cuccu è nata a Genzano di Roma il 17 dicembre del 1998 sotto il segno del Sagittario con ascendente Vergine. Caratterialmente si definisce temeraria perché ama le sfide. Adora la pasta alla Vodka, ha l’hobby della moda e tifa per la Roma. Le piacerebbe vivere a New York. Attualmente vive a Zagarolo in provincia di Roma per motivi di studi. Frequenta il liceo classico Eliano Luzzati di Palestrina. E’ sentimentalmente impegnata. Il 2014 è stato l’anno fortunato della sua vita da cui è partita la sua carriera. E’ stata infatti protagonista nella fiction “Cani Randagi” e l’anno seguente è stata giurata al Giffoni Festival Film. Ha fatto la modella per la nuova Peugeot 108 e per Boccadamo Gioielli. E’ stata modella al 75° della Maison Carnevali Spose 2016. Ha sostenuto un provino su parte con uno dei più famosi registi Vlad Marsavin, di fama internazionale conosciuto anche a Hollywood, per il film “Wonderwell”, presso gli studi di Cinecittà. Ha girato uno spot per Sharing Gioielli e ha fatto la campagna pubblicitaria primavera estate Brumode Paris.


Your Comments

0 Responses to Eleonora Cuccu: la cover story di giugno 2017



Post a Comment!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Username*


Email*


Blog / Homepage?


Comment*


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

s

Cerca

Categorie

Archivio Giornali PDF


© GP magazine • Autorizzazione del Tribunale di Roma n.421/2000 del 6 Ottobre 2000