02/28/2024
HomeSpettacoloDaniele Pompili: Il protagonista del film “All in one day” uscito su Amazon Prime Video

Daniele Pompili: Il protagonista del film “All in one day” uscito su Amazon Prime Video

di Giulia Bertollini –

E’ il protagonista del film “All in one day” uscito su Amazon Prime Video. Daniele Pompili ne ha fatta di strada e ora ha conquistato un ruolo importante nella nuova opera di Massimo Paolucci. Il film racconta la storia di Daniele manager di professione, pieno di vita e di energia, che vedrà sconvolgere i propri equilibri quando riceverà una notizia inaspettata destinata a trascinarlo in un incubo da cui dovrà uscire e dare fondo a tutte le sue forze. Nell’intervista, oltre a parlarci del suo personaggio, Daniele ci ha parlato del rapporto con il mondo del gossip e di reality. 

Daniele, sei protagonista del film “All in one Day”. Cosa ci puoi raccontare del tuo personaggio? Avete degli aspetti in comune? 

“E’ un bel giallo il mio personaggio parla di un manager in carriera pieno di vita e per certi versi qualcosa in comune c’è”. 

Come a Daniele, c’è stato un momento nella tua vita in cui si è verificato un imprevisto che ha sconvolto la tua vita? Che rapporto hai con i cambiamenti? Ti fanno paura?

“La vita è sempre piena di sconvolgimenti a volte piacevoli a volte meno con i cambiamenti ho un rapporto un po’ particolare nel senso che mi piacciono molto ma allo stesso tempo sono abitudinario”.

Essere scelti come protagonisti è una bella soddisfazione ma anche una grande responsabilità. Hai avvertito un po’ di pressione? All’inizio hai accettato subito la proposta o ci hai riflettuto? 

“Assolutamente si essere stato scelto come protagonista è il traguardo di ogni attore e quando mi è stato comunicato che ero stato appunto scelto come protagonista subito ho avvertito una grande emozione ed ho subito chiesto al regista se fossi stato all’altezza di questo ruolo ed in un batter d’occhio mi ha detto che non solo sarei stato all’altezza del ruolo da protagonista ma che sarebbe stata anche una grande prova di attore e devo dire che mi ha dato una grande carica abbinata alla preparazione per andare ad interpretare il ruolo. Certamente essere protagonista di un film è anche una grande responsabilità ma io sono abituato ad avere grandi responsabilità sulle spalle”.

Una volta finito il percorso universitario hai deciso di entrare nel mondo dello spettacolo. Quando c’è stata la svolta?

“Dentro di me sentivo di fare l’attore la svolta l’ho sentita  di getto quando mi sono detto è il momento e alla fine era vero che era il momento”. 

Sei balzato agli onori della cronaca rosa per la tua storia con Floriana Secondi. Il gossip ti ha penalizzato?

“Il gossip fa parte di ogni personaggio e si ha la consapevolezza  di avere i riflettori puntati”. 

Dopo la sua intervista a “Belve”, vi siete chiariti?

“Quando ho visto che lei parlava di me a Belve vedevo molta contraddizione e infatti la Fagnani glie l’ha fatto notare sono uno che non porta rancore la vita è troppo bella per dare spazio al rancore”.

Ti piacerebbe partecipare ad un reality? Grande Fratello Vip o Isola dei Famosi?

“Parteciperei con piacere al Grande Fratello perché credo che rapportarsi con altre persone nel quotidiano faccia uscire varie sfaccettature che contentiamo in altri ambiti, mentre L’Isola è una grande prova di condivisione con altre persone ed è un mettersi alla prova con se stesso visto il metodo del reality”.

Altri progetti?

“Mi sto preparando per un nuovo film”. 

Condividi Su:
Marco Werba: “Musi
Marco Bonini: “Pri

redazione@gpmagazine.it

Valuta Questo Articolo
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO