05/07/2021
HomeCulturaHimorta: Dal 30 marzo la cosplayer più famosa diventa un fumetto con “La carta del fuoco”

Himorta: Dal 30 marzo la cosplayer più famosa diventa un fumetto con “La carta del fuoco”

Da Cosplayer a vera eroina: la donna in costume da oltre 1 milione di followers più seguita in Europa diventa finalmente un fumetto.

Da martedì 30 Marzo sarà disponibile in tutte le librerie “La carta del fuoco” il primo fumetto di Himorta, l’influencer donna più seguita d’Europa in ambito cosplay con oltre 1 milione di followers su Instagram. Il fumetto in uscita per Mondadori Electa nasce da un’idea di Himorta stessa e si avvale delle magnifiche illustrazioni concepite ad hoc da Stefania Macera in arte Chocoartist. Il preorder del fumetto è disponibile da oggi in tutti gli store on line e su Amazon al seguente link https://amzn.to/3cLHrv5

Conosciuta come la donna in costume più amata e seguita d’Italia Himorta, al secolo Antonella Arpa, è un fenomeno tutto italiano, una storia unica nel suo genere che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico di tv e social vestendo i panni di oltre 200 personaggi tra videogames, manga, serie tv, cartoni animati e personaggi cinematografici e dei fumetti. Mondo dei fumetti che Antonella rincorre da bambina e che è riuscita a portare anche in tv. Dal 2016 è infatti la Manga di Avanti un altro, game show in onda su Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, dove interroga i concorrenti proprio sul mondo fumettistico.

Grande amante dei manga, sei anni fa Antonella decide di rendere omaggio ad una delle sue opere giapponesi preferite: One Piece. Veste i panni di Ace Pugno di Fuoco e si innamora perdutamente del mondo cosplay tanto da diventarne in breve tempo un’icona di stile e originalità. Eproprio il mercato dei fumetti e dei manga, che Himorta ama e rappresenta, è cresciuto, e non solo in Italia, nell’ultimo anno di oltre il 100% ed è diventato capace di esprimere ed occupare i posti più importanti tra i bestseller dell’intero panorama librario.

Sono orgogliosa di poter presentare questo fumetto – dichiara Himorta – per me è un sogno che finalmente si realizza, un’emozione unica e un regalo che voglio dedicare prima di tutto ai mei fan. Non avrei mai pensato un giorno di diventare la protagonista di un fumetto, questo mi riempie il cuore di immensa gioia. Nel corso negli ultimi 6 anni ho interpretato innumerevoli personaggi ma in “la carta del fuoco” per la prima volta sono veramente me stessa. Oltre alla supereroina troverete molto di me e delle mie passioni quotidiane, dai miei adorati e inseparabili cani sino alla passione per il mondo dello sport, gli eventi e la musica”

In “La carta del fuoco” mondo reale e fantasy s’intrecciano così in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente. “Antonella è una famosa cosplayer. Una mattina, tra gli innumerevoli regali chequotidianamente riceve dai suoi fan, un pacchetto attira la sua attenzione. È sciupato, avvolto in una carta stropicciata, e ha un biglietto allegato. “Fanne buon uso”, c’è scritto. Firmato: “Il fan”. Antonella lo apre e trova al suo interno una semplice carta da gioco, con una fiamma disegnata sopra. Una cosa di poco conto, di cui si dimentica in fretta. Almeno fino quando, la sera, mentre racconta il fatto a un’amica, succede qualcosa di imprevisto. Qualcosa che in breve porterà Antonella a indossare un costume mai visto prima, a fare i conti con dei poteri spaventosi e le responsabilità che ne derivano.”

Attraverso la carta del fuoco Himorta da famosa cosplayer diviene così una vera e propria eroina moderna che combatte per il bene comune dell’umanità grazie ad elettrizzanti poteri a lei conferiti dalla specialissima carta. All’interno della storia non mancheranno avventure e colpi di scena in grado tenere con il fiato sospeso centinaia di migliaia di appassionati di fumetti e non solo.

Canali ufficiali Himorta

Instagram: https://instagram.com/himorta

Tiktok: https://vm.tiktok.com/ZMeMnv8Ry/

Youtube: https://youtube.com/c/Himorta

Twitch: https://www.twitch.tv/himorta

Condividi Su:
POST TAGS:
Luisa Corna: Musica
GP Magazine marzo 20

redazione@gpmagazine.it

Valuta Questo Articolo
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO