11/30/2021
HomeEventi“In due ore o poco più”: l’estate del Fonclea tra colori, parole e tanta musica

“In due ore o poco più”: l’estate del Fonclea tra colori, parole e tanta musica

Tra un giocoso firma copie, sorrisi e strette di mano è stato presentato al Fonclea “ai tempi del corona – In due ore o poco più!”, nuovo romanzo firmato da Mara Fux tornata ad avvalersi per la copertina di un’opera pittorica di Claudio Lia.

“Le immagini rappresentate da Claudio nelle sue opere mi trasmettono forti emozioni e l’emozione è quanto spero di trasmettere io a lettori attraverso i miei scritti”. Il binomio colori e parole spiega quindi la scelta dell’ autrice di avvalersi di importanti tele di questo grande artista contemporaneo nel presentare il proprio libro con una dinamica quanto originale formula a tu per tu che permetta agli astanti di colloquiare ora con l’uno ora con l’altra. Pubblicato a giugno da Prospettiva Editrice, “ai tempi del corona – In due ore o poco più!” promette di farsi leggere scorrevolmente nonostante “mi sia divertita molto a giocare con l’attenzione del lettore anche ai limiti del politicamente corretto. Gli appuntamenti che abbiamo in programma sia a Roma che nella provincia sono tanti ma l’atmosfera che si respira al Fonclea è unica quindi abbiamo accettato ben volentieri la possibilità di cadenzarne di vari: abbiamo iniziato a metà giugno, proseguito a inizio luglio e ci stiamo preparando per tornare di nuovo a metà mese sempre con una formula colloquiale che proponga parti differenti del mio libro e l’esposizione di opere di Claudio”.
Felice della scelta è anche il Fonclea, lo storico pub di Via Crescenzio che, come confermano le originalissime sculture in ferro realizzate dal M° Michele Paulicelli, continua ad offrire ai suoi frequentatori originali momenti d’arte che ben si abbinano al fitto calendario di appuntamenti musicali già in programma.

Condividi Su:

redazione@gpmagazine.it

Valuta Questo Articolo
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO