04/24/2024
HomeEventiCarmen Morello: “Expo Universale promuove le eccellenze e la pace tra i popoli”

Carmen Morello: “Expo Universale promuove le eccellenze e la pace tra i popoli”

di Marlene Loredana Filoni –

A giugno si svolge a Roma, al laghetto dell’Eur, la grande manifestazione Expo Universale, al cui interno ci sarà Expo Italia con tutte le eccellenze del Made in Italy: chef, moda, arte, teatro, sfilate e spettacoli di vario genere. Ideatrice dell’evento è la presentatrice e attrice Carmen Morello

Carmen, recentemente è stato presentato in Campidoglio Expo Italia: di cosa si tratta?

“Expo Italia è  l’esposizione delle eccellenze italiane all’interno dell’evento internazionale Expo Universale 2023 ideato e organizzato da Liberato Mirenna presidente della WIO. Io sono la manager Italia. Sono stata scelta da Liberato per selezionare le aziende espositrici e per creare gli spettacoli che vedrete sul palco Italia”. 

Come si articolerà l’evento?

“Expo Universale 2023 si svolgerà dal 16 al 18 giugno al laghetto dell’Eur e coinciderà con La Notte Bianca dell’Eur organizzata dal Municipio Roma IX che sarà esattamente il 17 giugno e che per il secondo anno presenterò io. Ci saranno diversi paesi del mondo che esporranno le proprie eccellenze,  dalla gastronomia all’artigianato, dall’innovazione all’arte e poi gli spettacoli tradizionali.  Ci saranno tre grandi palchi, quello Italia, quello per le competizioni sportive e di danza e quello internazionale per le esibizioni di tutti i popoli presenti”.  

Qual è l’obiettivo che si prefigge?

“Quello di unire i popoli del mondo, facendo vedere le proprie tradizioni, le eccellenze e promuovere la pace, salvaguardare l’ambiente e allontanare ogni tipo di discriminazione e di violenza. Promuovere ovviamente le attività commerciali e artistiche e culturali di ogni paese. Sarà un evento di grande aggregazione”.  

Il Made in Italy è l’elemento base del progetto Expo Italia: che momento viviamo riguardo alle nostre eccellenze?

“È il momento di far emergere le nostre eccellenze, di promuoverle, gli imprenditori hanno vissuto momenti difficili durante la pandemia e adesso c’è la ripartenza, c’è tanta voglia di fare e far vedere che il made in Italy non è svanito ma esiste e torna in prima linea”. 

Come sarà strutturata la manifestazione e come si potrà partecipare?

“Ad Expo Italia ci saranno circa 20 spazi espositivi 4X3 con gazebi bianchi per le aziende, ci saranno altre 30 postazioni 2X2 solo con tavolo per poter esporre piccoli oggetti di artigianato, avremo la mostra artistica con pittori e scultori e tutta l’area ristorazione. Organizzeremo corsi di pittura e scultura con la direzione artistica di Andrea Cerqua,  corsi di fitness sul prato per tutti e tre i giorni mattina e pomeriggio il fitness coach Mauro Quartullo, avremo un’area forum dedicata alla promozione associazioni culturali, di scrittori e professionisti che verranno intervistati dal nostro giornalista Beppe Tassi e dalla giornalista Marlene Loredana Filoni e riprese TV della troupe ufficiale di Expo Channel. Sul palco Italia invece vedrete Miss Expo Italia organizzato da Graziella Marcone, il concorso nazionale dedicato alla bellezza femminile e Il bello di Roma ideato da Raoul Morandi e ancora, il comico Dani Bra, gli Stornellatori, il format TV Artinscena ideato e condotto da me con tanti artisti e ospiti, le cantanti liriche De La Voce dell’Essere di Monica Federico, i cantanti della Spc Sound e del manager Lino Sansone e non finisce qui! Avremo anche la partecipazione di Cinecittà World e di Roma World che ringrazio per la prestigiosa partnership. Per partecipare contattateci al n. WhatsApp 3493149918 ultimissimi spazi espositivi . Potrete sponsorizzare la vostra azienda sul maxischermo del Palco Italia, dove proietteremo loghi e spot pubblicitari”. 

Come è avvenuto il tuo avvicinamento a questo settore, tu che hai alle spalle esperienze importanti come attrice e conduttrice televisiva?

“Lo scorso anno ho avuto il piacere di presentare ‘La Notte Bianca dell’Eur’, un evento importante di grande partecipazione e in quell’occasione sono stata notata da Liberato  Mirennache da uomo e imprenditore lungimirante capito che sarai stata perfetta come manager Expo Italia per le mie capacità organizzative, artistiche e probabilmente anche imprenditoriali,  visto che ho sempre non solo organizzato i miei eventi e format TV, ma li ho resi visibili nel tempo creando a poco a poco la Carmen Morello Production. Dopo una serie di incontri e trattative con Liberato Mirenna, ho accettato la sua proposta. Ruolo importante ma anche tanto impegnativo,  ma ne sono felice e lo porterò a termine cercando di dare il meglio”. 

Chi sono i partner dell’evento e a chi vanno i tuoi ringraziamenti?

“I partners dell’evento sono aziende italiane, associazioni culturali e sportive,  artisti di ogni genere e professionisti. Vi invito a partecipare ad Expo Universale 2023 per conoscerli e per poter anche acquistare prodotti di qualità. Sicuramente i miei ringraziamenti vanno in primis a Liberato per la fiducia, la stima profonda e l’amicizia che mi dimostra giorno dopo giorno, al mio team Italia che sta lavorando con me e per me da mesi alla riuscita dell’evento e un grazie a tutti coloro che parteciperanno a Expo Italia, agli imprenditori,  agli artisti a tutti gli ospiti e all’amministrazione comunale e del municipio Roma IX  Eur per aver concesso una location stupenda”. 

Per info e partecipazioni a Expo Italia visitate il sito: www.carmenmorelloproduction.it 

oppure su whatsapp al numero 3493149918 

Condividi Su:
POST TAGS:
Sally Blu: L’eroti
Giuseppe Cozzolino:

redazione@gpmagazine.it

Valuta Questo Articolo
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO