Effezeta System: Da “Milena” all’EdilsocialExpo
di Rosa Gargiulo –
Dal 22 al 24 settembre grande appuntamento a Roma per l’azienda campana
Un nuovo grande appuntamento per Effezeta System: dal 22 al 24 settembre sarà presente a Roma come azienda espositrice a Edilsocialexpo, fiera internazionale di edilizia, architettura e design. Un evento dedicato a professionisti e operatori del settore che si alterna a cadenza annuale tra Italia ed Emirati Arabi. Per l’occasione Effezeta System presenterà l’innovazione dei propri prodotti ad un pubblico internazionale che sarà composto da oltre ventimila visitatori.
Un 2022 ricco di successi – quindi – quello dell’azienda di Sant’Angelo D’Alife, guidata dalla famiglia Giardullo. Un’azienda nata nel 1999 e oggi realtà industriale competitiva sul mercato nazionale e internazionale nella produzione di zanzariere, avvolgibili e altri sistemi filtranti e oscuranti, con sedi anche a Roma e Milano. A giugno, infatti, nella splendida cornice del Chiostro di San Tommaso d’Aquino a Piedimonte Matese, è stato presentato “Milena”, il cortometraggio con protagonista Maria Grazia Cucinotta, diretto da Stefano Amatucci, prodotto proprio da Effezeta System. Il corto pone l’attenzione sulle diversità e accende i riflettori sulle difficoltà delle persone con disabilità, soprattutto nel mondo del lavoro, di fronte a pregiudizi e prevaricazioni. Oltre a valorizzare il talento e le capacità femminili in ambito imprenditoriale, stimolando la partecipazione delle donne in contesti dove le possibilità di emergere ed esprimersi restano ancora sporadiche. “Milena” è stato girato ad aprile proprio nella sede di Effezeta System, una realtà importante del territorio attenta da sempre alla valorizzazione del lavoro femminile. Il 45% dei ruoli di responsabilità è infatti ricoperto da donne, la cui età media è di 33 anni.
“Oltre che occuparci del lavoro dobbiamo occuparci anche di quello che ci circonda” spiega Raffaele Giardullo “Da qui nasce l’idea di Milena e del suo messaggio sociale”.
La Cucinotta ha scelto di appoggiare il progetto proprio per la sua alta valenza sociale, rendendo il suo personaggio un nuovo simbolo del women power, della capacità e del talento declinato al femminile con caratteristiche uniche di umanità e professionalità.
Raffaele Giardullo guida la Effezeta System con la moglie Rosanna Izzo. Punto di forza dei due è il loro impegno in “prima linea”: da artigiani a manager, una scalata che li ha visti protagonisti, senza risparmiarsi e senza spaventarsi di fronte alla fatica.
Con grande umiltà, restando con i piedi per terra, la famiglia Giardullo ha costruito una realtà solida, caratterizzata dalla sinergia di tutte le componenti: dalla direzione all’amministrazione, dagli operai ai responsabili commerciali e marketing. Una grande famiglia che lavora con una visione condivisa: la qualità del prodotto offerto e il benessere delle persone che lavorano in azienda.
Imprenditoria e impegno sociale sono un connubio che ha aperto la Effezeta System anche ad attività di tipo culturale e artistico: in quest’ottica è nata – quindi – la produzione del cortometraggio, che per Raffaele Giardullo non vuole restare un episodio isolato, ma costituisce soltanto l’inizio di un percorso che vedrà l’azienda sempre più protagonista di attività e iniziative che amplieranno i suoi orizzonti. D’altronde, la caratteristica della Effezeta System è la ricerca costante dell’innovazione e della qualità nei suoi prodotti, che ha portato a riconoscimenti internazionali (Innovation Prize a Stoccarda, unica azienda italiana) e nazionali (Oscar del Serramento 2021 da un’autorevole rivista del settore).
Allo stesso modo, per la Effezeta System è importante partecipare a progetti come quello cinematografico e sociale di “Milena”, per contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica su temi di particolare importanza.
L’appuntamento con l’azienda è quindi a Roma dal 22 al 24 settembre per Edilsocialexpo. Per maggiori info: www.effezetasystem.com