05/24/2024
HomeFashionMartina Faravelli: Una bellezza da scoprire… in agriturismo

Martina Faravelli: Una bellezza da scoprire… in agriturismo

di Luca Dell’Oro

Era il suo sogno, quello attorno al quale per mesi ha concentrato energie, tempo, attenzioni. Se la fotografia è da sempre la sua passione, aprire un’attività tutta sua legata alla ristorazione locale era l’obiettivo che si era prefissata. Con lavoro e sacrificio – “queste sono le parole chiavi” racconta con un pizzico di orgoglio – ecco che si sono per davvero spalancate le porte. L’estate ha regalato una sorpresa graditissima a Martina Faravelli che dopo aver curato ogni dettaglio ha potuto aprire al pubblico il suo agriturismo a Montecalvo Versiggia, nell’Oltrepò Pavese, un luogo in cui le eccellenze enogastronomiche del luogo soddisfano anche i palati più raffinati. Tra sfilate e scatti da modella, Martina Faravelli è oggi a capo di un agriturismo a soli 25 anni, con mille sogni per la testa e altri traguardi da conquistare. “Non ho mai avuto paura a rimboccarmi le maniche, a faticare per ottenere quello che volevo – racconta – Ho sempre lavorato con tanta dedizione facendo moltissimi sacrifici, sacrifici che mi hanno portato ad ottenere ciò che sto realizzando ora”. La sua è la miglior risposta a chi non crede nelle capacità imprenditoriali dei giovani. Martina si è messa presto di buona lena, ha imparato il mestiere e si è messa in testa di aprire un agriturismo dove saranno serviti i prodotti dell’azienda agricola di famiglia. Una cucina artigianale e raffinata, arricchita dal sorriso di una ragazza che viaggia sempre umile, con i piedi ben piantati per terra, rispettosa degli altri e delle tradizioni: “So bene che di strada da fare ce n’è ancora molta, non mi sento assolutamente arrivata, anche se riconosco che questo primo traguardo mi riempie di felicità – racconta – Ma, soprattutto nel campo della ristorazione, non si smette mai di imparare”. 

Così, fra sala, fornelli, fornitori e progetti, c’è ancora un pizzico di spazio per la fotografia, una passione che la accompagna da anni e che le ha permesso di farsi conoscere agli occhi di chi cerca fascino, eleganza, un tocco di sensualità mai banale e mai volgare. Anche in questo campo, Martina di strada ne ha fatta. Eccome. “Ho partecipato a numerosi shooting fotografici, ho sfilato per brand di abbigliamento e accessori, tutt’ora sponsorizzo un negozio di Piacenza – aggiunge – E a breve pubblicherò altri scatti di nuovi shooting fotografici realizzati col mio fotografo di fiducia, Giorgio Ricotti. La sua attenzione ad ogni minimo dettaglio me permette di far emergere lati di me che tendo spesso a nascondere. Sicuramente la fotografia mi ha dato visibilità, sia sui social sia nella vita reale. La ritengo una forma d’arte e di espressione”. 

Inutile dire che all’orizzonte ci sono tante altre novità: “Voglio concentrarmi sulla mia nuova attività, farla crescere e innovarla sempre più, ma voglio anche proseguire nei miei progetti fotografici. Umiltà e determinazione restano sempre le mie parole salde, ma al tempo stesso non ho intenzione di fermarmi”. 

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/faravellina

CREDITS FOTOGRAFICI – Ph. Giorgio Ricotti

Condividi Su:
POST TAGS:
Arriva l’autunno,
Natalia Simonova: La

redazione@gpmagazine.it

Valuta Questo Articolo
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO