12/06/2022
HomeArteZeina Kabbani: Storia di una donna poliedrica e molto amata…

Zeina Kabbani: Storia di una donna poliedrica e molto amata…

E’ artista, pittrice, stilista di alta moda, artista a 360 gradi, architetto d’interni, insegnante di danza del ventre e balli orientali, astrologa. Inoltre, è conduttrice di programmi radiofonici e televisivi, e già all’età di 17 anni vinse il primo premio al North Daly Festival come migliore voce radiofonica. E’ diplomata in psicologia e astrologia. Ha completato gli studi tra Francia e Italia. Inoltre ha ricevuto un attestato di apprezzamento alla carriera da parte dei Lion’s Club di Giordania. E’ discendente diretta della famiglia Chehab, famiglia reale turca, appartenente già alla sua famiglia nobile libanese. Suo padre è stato appartenente al corpo diplomatico libanese, mentre alcuni suoi cugini sono membri del corpo politico del Libano. 

A maggio di quest’anno ha ottenuto a Dubai un riconoscimento per il suo libro “Psicologia dell’Astrologia”. Conosciutissima in tutto il Medioriente, apprezzata dai Capi di Stato e può vantare la conoscenza di ben sette lingue.  

Zeina qual è stata la sua formazione?

“Ho frequentato l’istituto d’arte, come architettura d’interni a Beirut. Sono diplomata e insegnante di balli orientali e danza del ventre. Sono diplomata in letteratura Araba, scrittrice con varie pubblicazioni di libri su oroscopi e psicologia astrologica, e infine sessuologia. All’età di 22 anni ho avuto l’opportunità di venire in Italia. Ho studiato l’arte e la pittura, specializzandomi in seguito sull’alta moda e sugli abiti folk, e questo mix orientale ed europeo ha caratterizzato la mia persona. Parigi è la mia seconda casa, così come lingua francese è la mia lingua madre. Ho studiato psicologia e astrologia e possiedo il dono della medium sin dalla nascita”.

Fra le tante attività professionali, quali sono quelle che ama di più? 

“Sinceramente tutte, perché mi trovo dentro questo bouquet d’ arte. Adoro la psicologia astrologica, questo dono di prevedere per aiutare chi ha bisogno. E’ un mondo che mi lascia viaggiare molto con la mia anima e coscienza e mi permette di risolvere i loro problemi astrologicamente e di dire la verità in tutti i sensi, anche se fa male, per arrivare all’obiettivo desiderato”.

Quali sono i suoi progetti per il prossimo futuro? 

“I miei progetti sono tanti e diversi. Per il momento seguo la mia passione per l’astrologia, attraverso la quale aiuto le persone con i miei consigli. Questo lavoro lo svolgo anche tramite le radio e le tv dove collaboro e anche su questi mezzi cerco di risolvere i problemi degli altri. Un altro progetto a cui tengo tantissimo sono le mostre delle mie opere fatte di fiori, prati verdi, cavalli, natura morta, personaggi orientali e nudi. E nelle mie mostre presento anche i miei vestiti di alta moda e di folk. Poi non trascuro i miei spettacoli di danza del ventre, con la mia compagnia di ballo, grazie alla quale mi sono prodigata anche nell’insegnamento dei balli folkloristici orientali. Queste attività sono il mio bouquet da presentare per oggi e per il futuro”.

Condividi Su:
POST TAGS:
Appennino segreto e
Sport e psicoanalisi

redazione@gpmagazine.it

Valuta Questo Articolo
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO